Modalità di spedizione

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura ove richiesta, è consegnato tramite corriere espresso (Bartolini, Sda o GLS) all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere comunicate tempestivamente nelle note in fase di riepilogo d’ordine oppure tempestivamente in seguito alla ricezione dei ordine avvenuto. La spedizione della merce avviene 1-2 giorni lavorativi a seguito della ricezione del pagamento. La consegna al cliente in Italia avviene solitamente il giorno lavorativo successivo (24/48 ore supplementari sono necessarie per le isole); consegna in 3-4 giorni lavorativi se la spedizione è verso l’Europa.

I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino e alla logistica del corriere stesso.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente o aperta giacenza a carico del cliente stesso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare il numero dei colli e l’integrità dell’imballo. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio. Qualora non venga manifestata al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente. Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento delle merci. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.