Diritto di recesso

Il cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@pontsport.com L’email dovrà contenere numero e data d’ordine, indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si è deciso di avvalersi del diritto di recesso, i dati relativi al proprio conto corrente bancario o PayPal.

Il cliente riceverà tramite e-mail il numero si autorizzazione che identificherà la sua pratica di recesso ed effettuerà la spedizione a proprie spese tramite posta o con un corriere a sua scelta alla sede: PontSport di Pontiggia Alan – Via Campi Lunghi, 22 – 23013 Cosio Valtellino (SO). La sostituzione di un prodotto, qualora si possibile, sarà effettuata dopo il rientro in sede del prodotto reso.

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. Inoltre, i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
Il diritto di recesso decade:
– Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti…)
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce, sia quelle di reso.

Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse), avverrà entro 14 giorni di calendario, solo dopo aver ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.