Garanzia prodotti

PontSport è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto di ricambio. Il difetto di conformità va denunciato entro i 12 mesi successivi alla data d’acquisto. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La garanzia non sarà applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà con la merce ordinata.

In caso di difetto di conformità, PontSport provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, PontSport non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PontSport potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da PontSport.